PROGETTO GRUPPI DI LAVORO

cristallo ROSSO

 

PROGETTO GRUPPI
DI LAVORO

Quello che voglio portare avanti nel concreto come condivisione e stretta collaborazione fra persone è un progetto nel Progetto, che io chiamerei più semplicemente attività di ricerca specializzata.

Con ricerca specializzata non intendo un bagaglio di conoscenze di considerevole portata da trasmettere, no, qui significa altro. E’ una specializzazione della ricerca, la specializzazione del percorso per arrivare al risultato, non il risultato stesso.

Il concetto di ricerca è per me una forte motivazione al lavoro di gruppo.
La scelta di non proporre attualmente un corso parte dal presupposto che non ho ancora pubblicato il libro, non ho ancora un’attestazione “valida” e il fatto che sappia o meno alcune cose non significa che debba insegnare, quando posso invece usare ciò che ho dentro per condividere, collaborare, creare e soprattutto fare nuove scoperte con le persone che hanno piacere a ricercare con me.

I Gruppi di Lavoro e Ricerca si formano una volta che le persone si riuniscono per poter continuare a ricercare assieme su una precisa tematica e non c’è una regola pre-scritta sul numero dei partecipanti, il numero di incontri, le Pietre da usare, o il luogo di ritrovo, questi aspetti nascono dal Gruppo stesso ogni volta. In ogni caso, per la sistematicità richiesta e la ri-uscita del contesto, si seguono delle tracce precise e delle azioni sistemiche di base che possono indicarsi come linee guida per ogni Gruppo di Lavoro e Ricerca che si rispetti.
Grazie a queste dinamiche la pratica diventa un gioco alla ricerca dove tutti sono i protagonisti e tutti collaborano in egual modo alla (ri)scoperta dell’Energia Cristallina.