Sacchetto Verde – Speciale “11 pietre”

L’idea dei sacchetti mi è venuta durante i miei trattamenti. Quando si arriva ad un certo punto del percorso in cui la persona trattata si porta a casa delle pietre per cominciare la sua esperienza personale, è “bene” e “consigliato” che possa portare con sé una varietà di piccoli cristalli che ricoprano più tipologie possibili di azioni energetiche di base riconosciute dalla maggior parte delle scuole di cristalloterapia. Questo è solo l’inizio. La funzionalità di un rapporto con un cristallo in base al suo colore è semplicemente la punta dell’iceberg per tutti noi e rimane in ogni caso un ottimo trampolino di lancio per chiunque voglia intraprendere questa esperienza.

Le pietre sono esseri viventi e come ogni essere vivente hanno un modo tutto loro per comunicare. Sì, il come si relazionano col mondo terrestre è unico, cambia però il modo in cui noi ci relazioniamo con loro. Ognuno di noi, dentro di sé, ha la capacità di comunicare con i cristalli, deve solamente metterla in pratica. Uno dei tanti modi per fare questo è letteralmente vivere con loro: averli con sé, farsi trattare da un operatore, partecipare alle meditazioni o esperienze che hanno come protagoniste le pietre e la loro azione energetica.

Una volta messi insieme i pezzi del mosaico ho cominciato a creare tre tipologie di sacchetti per dare non solo un percorso base per le persone che si fanno trattare, ma anche una scelta più vasta rimanendo nel semplice. Ad esempio questo è il sacchetto speciale “11 pietre”. Per cominciare ho creato il sacchetto giallo base, come ulteriore avanzamento il sacchetto speciale rosso e infine questo sacchetto per le persone che vogliono approfondire più aspetti di sé.

In ogni sacchetto ho inserito un foglio dove descrivo, in base alle fonti in mio possesso, delle informazioni che concernono i cristalli presenti: alcune di esse sono state estrapolate dal libro “L’Arte di Curare con le Pietre” di Michael Gienger (ed. Crisalide), altre dai miei corsi alla scuola italiana di cristalloterapia Crystal Academy of Advanced Healing Arts.

Nel sacchetto speciale “11 pietre” sono presenti:

EMATITE (opaco, del Marocco) 1° chakra

CORNIOLA 2° chakra

DIASPRO ROSSO 1° o 2° chakra

OCCHIO DI TIGRE 3° chakra

QUARZO ROSA 4° chakra

ZAFFIRO 5° chakra

AMETISTA (var. chevron) 6° chakra

QUARZO IALINO 7° chakra

in più: GRANATO ROSSO (2° chakra)

DUMORTIERITE (5° chakra)

2 OSSIDIANE NERE (1° chakra)

Come potete vedere le pietre in realtà sono 12, ho scritto undici per differenziare la qualità e il loro utilizzo, la tipologia di lavoro insomma.

Il pacchetto speciale “11 pietre” permette di attuare molteplici lavori su di sé e di avere più pietre disponibili per ogni tipo di necessità. Si possono usare inizialmente da sole, scegliendo ogni giorno quella che attira di più, per poi integrare nei giorni successivi le pietre che senti più adatte al momento.